news — Сентябрь 10, 2020 at 4:56 пп

(Italiano) Guido Grassi Damiani al Comitato etico di Assogemme

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi. Ma giusti. È il focus del Comitato Etico delle gemme di colore di Assogemme, che vede ora Guido Grassi Damiani come nuovo presidente. I principi ispiratori del comitato sono la costituzione e l’adozione di pratiche socialmente responsabili all’interno della catena di fornitura delle gemme nel sistema gioiello e la conseguente applicazione di tali principi a tutte le imprese ed operatori del settore.

Ricerca di gemme in miniera
Ricerca di gemme in miniera

È per me un onore e una grande responsabilità essere nominato presidente del Comitato Etico di Assogemme: un’organizzazione virtuosa che dal 2007 ha come obiettivo quello di sensibilizzare, garantire e valorizzare l’etica, la trasparenza e il rispetto, delle persone e dell’ambiente, nel settore delle gemme.  Il dibattito sulla dimensione Etica non è una moda passeggera e non deve assolutamente essere percepita come tale: è una vera e propria necessità imprescindibile nel mondo della gioielleria alla quale tutti gli attori sono invitati a riflettere e ad agire in conformità.
Guido Grassi Damiani

Paolo Cesari e Guido Grassi Damiani
Paolo Cesari e Guido Grassi Damiani

Accogliamo Damiani con grande entusiasmo e profonda stima con lui lavoreremo in squadra e con grande sinergia, promuovendo e attivando un confronto fra tutti gli attori della catena di fornitura del sistema gioiello italiano con particolare attenzione alle soluzioni che possano valorizzare concretamente la manifattura italiana e contribuire allo sviluppo della tracciabilità della catena di fornitura delle gemme di colore.
Paolo Cesari, presidente uscente di Assogemme







Leave a Comment

Ваш e-mail не будет опубликован. Обязательные поля помечены *