news — 3 сентября, 2021 at 2:54 пп

(Italiano) Damiani fa shopping con Zimmitti

Извините, этот техт доступен только в “итальянский”, “американский английский”, “французский”, “европейский испанский” и “немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Damiani acquisisce la maggioranza della gioielleria Bruno Maria Zimmitti, storico retailer italiano, fondato a Siracusa nel 1858, che distribuisce all’interno dei propri punti vendita marchi di orologeria e gioielleria di alta gamma, tra i quali Damiani, Salvini, Rolex e Bulgari. L’operazione è stata supportata dallo studio legale e tributario Biscozzi, Nobili e Piazza. Grazie al legame di fiducia tra la famiglia Damiani e la famiglia Zimmitti, precisa un comunicato, l’accordo prevede che gli azionisti di Bruno Maria Zimmitti 1858 rimarranno operativi all’interno della joint venture e Salvatore Zimmitti verrà riconfermato Ceo.

Interno della gioielleria Zimmitti
Interno della gioielleria Zimmitti

Sono orgoglioso di quest’innovativa operazione strategica: a seguito dei complessi mutamenti in atto, per le piccole-medie realtà locali, sarà sempre più complicato affrontare il nuovo panorama economico, finanziario e sociale. Essere supportati da un grande gruppo, con un importante expertise e visione, finanziariamente stabile ci renderà molto più forti e competitivi sul mercato. Avere al nostro fianco la famiglia Damiani e poter contare su un forte rapporto personale che ci lega da decenni ci rassicura e ci permetterà di affrontare al meglio le nuove sfide.
Salvatore Zimmitti, Ceo di Bruno Maria Zimmitti 1858

L’acquisizione, aggiunge il gruppo Damiani, fa parte di un piano strategico volto a rafforzare ed espandere la leadership di Rocca 1794 sul piano nazionale e internazionale. Rocca è l’unica catena italiana di gioielli e orologi di lusso presente in molte vie dello shopping e nelle principali città d’Italia e negli scali internazionali degli aeroporti, con obiettivi di forte crescita, sia organica che di perimetro, proponendosi come consolidatore nel settore. In Italia, infatti, il tessuto industriale è ricco di aziende di piccole-medie dimensioni che sono ancora di proprietà delle famiglie fondatrici ma che, a seguito dei mutamenti economici e culturali già in atto da anni, e ora accelerati dalla pandemia, devono scegliere la strada migliore per continuare ad essere competitive sul mercato.

Guido Damiani
Guido Damiani

Da sempre stimiamo la famiglia Zimmitti dal punto di vista umano, etico ed imprenditoriale. Siamo estremamente lieti di aver finalizzato quest’operazione strategica che da un lato garantirà lo sviluppo a un’azienda così importante nel nostro settore e dall’altro contribuirà a rafforzare la leadership di Rocca a livello nazionale. Proprio su questo modello di governance siamo interessati a realizzare operazioni simili con altri player di settore. Siamo certi che queste azioni strategiche daranno la possibilità a molte piccole aziende di affrontare i nuovi mutamenti del settore grazie al supporto di una realtà solida come il Gruppo Damiani: fortemente internazionale e managerializzata ma che resta umana grazie al diretto coinvolgimento della nostra famiglia.
Guido Grassi Damiani, presidente del Gruppo Damiani

Nonostante le numerose difficoltà che lo scorso anno hanno colpito molte aziende di settore, continua il comunicato, Rocca 1794 non ha fermato i propri piani di espansione e consolidamento della propria leadership: la catena di lusso di proprietà del Gruppo Damiani, è diventata category partner della Rinascente di Milano per la distribuzione di gioielli e orologi di alta gamma, ha inaugurato una prestigiosa boutique nella centralissima via Nassa a Lugano e nei prossimi mesi, sono previste la riapertura (dopo una ristrutturazione) della boutique di Bologna, una boutique monomarca Rolex in Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano, e una boutique presso l’aeroporto di Milano Linate, oltre a un serie di nuove aperture e acquisizioni.

La gioielleria Rocca in Galleria Vittorio Emanuele, a Milano
La gioielleria Rocca in Galleria Vittorio Emanuele, a Milano







Leave a Comment

Ваш адрес email не будет опубликован. Обязательные поля помечены *