mostre, news — Апрель 14, 2020 at 4:10 пп

(Italiano) Cancellata anche la Florence Jewellery Week

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Un altro evento legato alla gioielleria è stato cancellato: la Florence Jewellery Week 2020 subisce la quarantena da coronavirus. In effetti, è una non-notizia, anche se mancava l’ufficialità.

Florence Jewellery Week edizione 2017
Florence Jewellery Week edizione 2017

Da quando siamo entrati nell’emergenza Covid abbiamo resistito e continuato a lavorare al nostro progetto come nei mesi scorsi, tutti i giorni, immaginando gli allestimenti, gli incontri, parlando quotidianamente con le persone coinvolte, con l’ufficio stampa, come se questo confinamento e questa chiusura non ci riguardassero, che le cose si sarebbero risolte, e ci saremmo incontrati alla fine di maggio a Firenze. Abbiamo invece dovuto prendere atto della realtà, e accettare che ci sono adesso cose più importanti del nostro progetto a cui pensare.
Giò Carbone, direttore artistico di Lao e curatore della Fjw

Chia Hsien Lin, Smelling Memories
Chia Hsien Lin, Smelling Memories

DI conseguenza, sono state cancellate le mostre, le conferenze, i seminari e gli incontri. Non è un rinvio: un progetto con queste caratteristiche non può essere semplicemente spostato ad altra data. Difficile rimettere insieme il gruppo di artisti e le collezioni che erano state coinvolte in un lungo lavoro di quasi due anni. Per il curatore, Giò Carbone, e per gli organizzatori di Lao, resta la soddisfazione di aver constatato la stima, la credibilità e il rispetto che gli sono state accordati da chi ha aderito al progetto.







Leave a Comment

Ваш e-mail не будет опубликован. Обязательные поля помечены *