Argento, bracciale, vetrina — 2 октября, 2021 at 4:20 дп

(Italiano) Buddha to Buddha, bracciali da guru

Извините, этот техт доступен только в “итальянский”, “американский английский”, “французский”, “европейский испанский” и “немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Spiritualità orientale e praticità occidentale: è la filosofia del brand olandese Buddha to Buddha ♦︎

Il metodo migliore per creare gioielli? Meditare. Ma Batul Loomans, fondatore del brand Buddha to Buddha, direbbe che la meditazione, lo yoga e il silenzio sono il sistema migliore per vivere. È una storia strana quella di Buddha to Buddha. Batul, olandese, come molti ragazzi occidentali è rimasto affascinato dalla spiritualità orientale. Nel 1992 a Goa, nel centro di meditazione del guru Osho, e dopo aver lavorato per un paio di settimane con Madre Teresa a Calcutta, ha disegnato il primo braccialetto, mentre era sulla spiaggia.

Una conversazione con una discepola del maestro ha poi stabilito quale dovesse essere il nome della sua attività: Buddha to Buddha. Il primo braccialetto, chiamato Batul, è stato quindi portato a Reflections, un negozio di alta moda di Amsterdam. Pare abbia avuto successo, anche perché il gioiello ispirava un modello di vita ambito. Insomma, da allora Buddha to Buddha vuole essere un marchio di gioielleria speciale, che ha un filo diretto con la spiritualità orientale.

Bracciale multi catena in argento Nathalie
Bracciale multi catena in argento Nathalie

Bracciali, anelli e pendenti sono realizzati con un intreccio tra design e tradizione artigianale.

Orecchini in argento Ben Small
Orecchini in argento Ben Small

I gioielli sono realizzati in Indonesia: il marchio precisa che sono necessari da tre a cinque giorni di lavorazione per comporre le complesse catene, con 28 pezzi necessari per realizzare il meccanismo di chiusura che diventa anche il logo di ogni gioiello. L’argento viene liquefatto al calore della fiamma viva e poi modellato in piccoli elementi preziosi. A doppio intreccio nelle varianti silver e in quelle con dettagli di onice o di agata, la catena si diventa bracciale o l’anello. Gli anelli ripropongono la classica maglia in un effetto fascia, dalle dimensioni evidenti. I bracciali e gli anelli utilizzano anche una maglia tubolare fittamente intrecciata con chiusura.

Orecchini con finitura batul
Orecchini con finitura batul
Collana in argento a tre fili
Collana in argento a tre fili
Pendente Endless Knot
Pendente Endless Knot
Anello Nathalie
Anello Nathalie

Anello con finitura in oro 14 carati
Anello con finitura in oro 14 carati







Leave a Comment

Ваш адрес email не будет опубликован. Обязательные поля помечены *