news — Декабрь 29, 2019 at 4:05 дп

(Italiano) BaYou with Love propone gioielli con l’oro nascosto nei computer

Извините, этот техт доступен только в “Итальянский”, “Американский Английский”, “Французский”, “Европейский Испанский” и “Немецкий”. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.




Ecco perché BaYou with Love propone gioielli con l’oro nascosto nei computer.

Volete sapere le parole più importanti per la gioielleria nei prossimi anni? Tela di cotone riciclato, tencel (fibra prodotta dalla cellulosa), plastica riciclata, stoffe a basso contenuto chimico di tintura, cotone organico… È l’effetto della grande onda di sensibilità alla questione ambientale. In tutto il mondo i giovani, ma non solo, sono sempre più impegnati nella difesa della natura, contro il cambiamento climatico. E la gioielleria si adegua. Ci sono sempre più marchi che si impegnano a utilizzare pietre e metalli recuperati in modo sostenibile. E ci sono anche marche di gioielleria che fanno della difesa dell’ambiente una bandiera.

Anello in oro riciclato e opali
Anello in oro riciclato e opali

È il caso, per esempio, di BaYou with Love un marchio di Los Angeles centrato su moda e produzione sostenibili nell’ambito della gioielleria, dell’abbigliamento, della casa e della bellezza. BaYou with Love è stato fondato dall’attrice e ambientalista Nikki Reed. A differenza di altri marchi di gioielli, BaYou with Love utilizza anche oro che ha una provenienza sorprendente: i computer.

Anello in oro riciclato e smeraldi
Anello in oro riciclato e smeraldi

BaYou with Love e Dell, infatti, hanno collaborato alla creazione di collezioni di gioielli in oro 10-18 carati progettate da Nikki Reed e realizzate a Los Angeles da oro riciclato, la maggior parte da quello nascosto all’interno dei vecchi computer, recuperato ed estratto responsabilmente grazie ai programmi di riciclaggio di Dell.

Anello Soleil in oro riciclato
Anello Soleil in oro riciclato

Solo il 12,5% circa dell’elettronica viene riciclato responsabilmente a livello globale. Per esempio, solo nei telefoni gli americani gettano via più di 60 milioni di dollari in oro o argento ogni anno. Per questo Dell estrae l’oro dalle vecchie schede madri contenute nei computer. È un esempio di economia circolare applicato alla gioielleria.

Collana con tormalina e zaffiri
Collana con tormalina e zaffiri
Orecchini in oro riciclato 14 carati
Orecchini in oro riciclato 14 carati
Anello in oro rosa e zaffiro lavanda
Anello in oro rosa e zaffiro lavanda

Orecchino in oro riciclato e zaffiro
Orecchino in oro riciclato e zaffiro







Leave a Comment

Ваш e-mail не будет опубликован. Обязательные поля помечены *