Con un effetto sorpresa, Recarlo la scorsa primavera ha introdotto gioielli tagliati su misura per un pubblico giovane. L’operazione forever young continua con Anniversary Glam, collezione che adotta l’oro giallo, invece del più tradizionale (per Recarlo) oro bianco. La lega del metallo è chiamata sunset gold, che sottolinea la sfumatura di giallo intenso, tonalità scelta per il suo fascino tradizionale e rinnovare lo stile dei gioielli ormai classici della Maison delle Collezioni Anniversary e Anniversary Love.
La collezione, oltre ad aver scelto l’oro nella versione più naturale, propone gioielli snelli, in stile minimal, adatti a un corpo senza troppi anni alle spalle, anche se nulla vieta a una signora di indossare verette, bracciali, orecchini e girocolli. Gli orecchini a cerchio sono proposti anche in grandi dimensioni. Della collezione fanno parte anche bracciali tennis in oro giallo e diamanti, che si possono abbinare a quelli tradizionali in oro bianco. Inoltre, non mancano gli orecchini pendenti, impreziositi da piccoli diamanti taglio cuore, un’altra forma ricorrente per i gioielli di Recarlo.
Anche i girocolli sottili utilizzano con diamanti a cuore, accanto a collane più lunghe con diamanti rotondi. Recarlo suggerisce, senza sorprendere, di indossarli insieme. Oltre alla classica veretta, simbolo degli anniversari, la linea comprende anelli solitari dalle forme delicate con il castone a cuore, ora accompagnati dall’oro giallo in abbinamento ai diamanti bianchi naturali.

