Piero Milano lancia la collezione Goa: un sottile filo d’oro è intrecciato attorno a un’anima di titanio ♦
Dopo una visita a Marrakech, un salto a Roma e una scalata al monte Fuji, tutti nomi di collezioni storiche, Piero Milano ha deciso di concedersi un relax sulle spiagge di Goa, India. È dedicata alla città colonizzata dai portoghesi quattro secoli fa e diventata poi un punto di approdo per hippy e, ora, per lo svago di migliaia di turisti la nuova collezione della Maison di Valenza.
La nuova collezione Goa utilizza tecniche di gioielli tradizionali coniugate alle nuove tecnologie. Per i gioielli è utilizzato un singolo filamento di oro, che si avvolge attorno a un nucleo di titanio, che serve come «scheletro» del pezzo. Un bracciale, per esempio, riuscirà a essere robusto, ma anche leggero. L’oro, giallo come le spiagge di Goa, è ulteriormente scaldato da piccoli diamanti o da pietre preziose.
L’azienda, che ha laboratorio nella città piemontese e uffici nel capoluogo della Lombardia, è stata fondata nel 1953 da Piero Milano e Luigi Benzi. Marchio iconico della Maison è una piccola farfalla d’oro con incisa la firma del brand, segno che distingue ogni pezzo prodotto. Alessia Mongrando
Leggi anche: Le novità di Piero Milano
Sarah Hendler, gioielli West Coast” (Modifica)”>