alta gioielleria, orologi — gennaio 26, 2018 at 4:23 am

L’ora è Allegra con de Grisogono



Allegra, il gioiello-orologio firmato da de Grisogono 25 anni dopo il debutto della Maison ♦︎

Il suo nome è Allegra. Ma, in realtà, è più facile che si tratti di un aggettivo, allegra, scritto con la lettera minuscola. E che l’aggettivo si riferisca alla fortunata che riceverà in regalo (o potrà permettersi di acquistare) il gioiello-orologio di de Grisogono. Il pezzo fa parte della collezione «so de Grisogono», la prima di gioielleria della Maison di Ginevra, 25 anni fa, e per questo conserva un posto speciale nella storia del brand.

L’orologio-gioiello Allegra 25 è composto da un nastro d’oro, anelli delicatamente intrecciati che creano un elegante movimento, fluido e continuo che lascia passare la luce attraverso la materia. I 29 anelli d’oro, lucidati o con diamanti incastonati, avvolgono il quadrante. Il quadrante è in madreperla o con pavé di diamanti. L’orologio gioiello ha una dimensione di 41,7 millimetri, con 4,80 carati di pietre in una danza di «serti neige» (diamanti sono posizionati uno accanto all’altro giocando sui loro diversi diametri da 0,5 a 1,6 mm) e «serti clos» (un set chiuso). Il cinturino è di galuchat, un classico della Maison.

L’orologio Allegra 25 è disponibile, in realtà, in cinque parure. Ne sarà presentato un altro in occasione di Baselworld (22- 27 marzo 2018). Cosimo Muzzano




L'orologio-gioiello Allegra di de Grisogono

L’orologio-gioiello Allegra di de Grisogono

Particolare del quadrante

Particolare del quadrante








Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*