Un orologio-gioiello in edizione limitata (solo otto pezzi) e i nuovi sorprendenti gioielli di Suzanne Syz ♦
È arrivata l’ora di Suzanne Syz. O, meglio, è arrivato il primo orologio-gioiello della designer svizzera, una delle creative indipendenti più fantasiosa e innovatrice degli ultimi anni. La sua Maison con sede a Ginevra, infatti, ha presentato Ben, un orologio meccanico (quindi non al quarzo) in edizione limitata in otto pezzi con materiali e colori differenti.
Il coperchio tagliato al laser è incrostato di diamanti e ha una citazione di Benjamin Franklin incisa all’interno del coperchio: «Si può ritardare, ma il tempo non lo farà». Per gli appassionati di segnatempo, ecco le caratteristiche l’orologio Ben: ha un diametro di 42 millimetri, 10 millimetri di spessore, è realizzato in agata bianca, onice nero, con 478 diamanti (per 1,70 carati), e utilizza titanio, oro rosa o bianco. L’edizione è limitata in otto diversi colori.
Ma, naturalmente, l’attività principale di Suzanne Syz sono i gioielli, che non deludono mai i fans. Come l’anello chiamato Power to the Flower, con una rievocazione degli anni Sessanta. È realizzato in titanio e oro giallo, con uno smeraldo colombiano, cinque spinelli, un diamante fancy yellow, tre diamanti taglio rose. Oppure con gli orecchini, questa volta in alluminio, che seguono un sinuoso percorso e hanno piccoli diamanti incastonati sul bordo. Margherita Donato






