Tecnologia, versatilità e comfort sono alla base dei gioielli prodotti dalla ditta Spring Jewelry di Valenza che, dopo decenni di “classicità”, da quasi quindici anni è specializzata esclusivamente nella produzione di gioielli estensibili.
Tutto ciò è stato reso possibile dall’inventiva e dall’ingegno di Massimo Podda, che ha voluto sfidare la staticità dei gioielli tradizionali per renderli innovativi, moderni, adattabili e confortevoli come una seconda pelle.
Senza perdere la propria eleganza, ogni anello e ogni bracciale si espande e si richiude spontaneamente a seconda delle esigenze di chi lo indossa grazie al meccanismo e alla molla che rimangono magicamente nascosti.
I vantaggi pratici dell’estensibile sono irrinunciabili: i bracciali vengono indossati e sfilati facilmente senza la complicazione della chiusura e gli anelli vestono almeno quattro misure, rendendo irrilevanti problemi come il gonfiore o la nocca ingrossata.
I molteplici meccanismi creati, alcuni dei quali protetti da brevetto, permettono di rendere elastica qualsiasi tipologia di anello e bracciale, andando ben oltre il classico tennis e Rivière.
Nel 2019, viene realizzato il reversibile, che offre la possibilità di avere due bracciali in uno per merito di un sistema a torsione.
Quest’anno, invece, nasce il braccianello, un bracciale che si trasforma in anello grazie a un meccanismo morbido e semplice.
Il successo raggiunto e la continua richiesta da parte dei clienti sono d’incentivo per proseguire nella ricerca di nuove soluzioni e invenzioni mirate a rendere quello che sembrava irrealizzabile una magia da indossare.