Gotico, ma Romantico: teschi e quadrifogli, farfalle e croci nella nuova linea di Lebole Gioielli ♦
Barbara Lebole, proprietaria assieme alla madre Nicoletta del marchio di gioielli che porta il loro cognome, da anni colleziona teschi. In casa ne ha ormai parecchi ma i figli, dice, non si impressionano per nulla. È quindi con il cuore leggero che la piccola Maison toscana ha presentato la collezione Gotico Romantico, dove compaiono anche teschi stilizzati. Anche se l’atmosfera dark è bilanciata da segni meno tenebrosi: ci sono i teschi, d’accordo, ma anche farfalle, croci e quadrifogli. I colori dominanti, non sorprende, sono nero e oro.
Lo stile richiama la passione ottocentesca per le storie di fantasmi e vampiri, e probabilmente troverà calda accoglienza tra le appassionate della serie Twilight e simili. Argento, decappato con una speciale galvanica a sottrazione, che alterna zone lucide del metallo a ricami opachi, pietre naturali nere, sino gli elementi che servono per realizzare coppie di orecchini, tutte asimmetriche, collane e choker in velluto.
Qualche prezzo indicativo: orecchini con quadrifoglio e cuore 200 euro. Orecchini piccoli con croce e tre pietre 140 euro. Collana lunga nera con pendente grande a teschio con goccia 200 euro. Nessun pezzo supera quota 200 euro.





