I gioielli per le ricorrenze, come Festa della Mamma o celebrazioni, proposti da Bliss. Immagini e prezzo ♦
Festa della Mamma, anniversario di matrimonio, celebrazioni religiose… Sono tutte occasioni in cui, spesso, è il caso di regalare un gioiello. Ma quale? Bliss (gruppo Damiani), ha deciso di eliminare ogni dubbio con la creazione di una intera famiglia di gioielli, con ampia gamma di prezzi e per le diverse cerimonie o date da celebrare. Il tutto va sotto il nome di Le Ricorrenze. In realtà, le linee al suo interno sono molto diverse. Per esempio, Collier, anelli e orecchini in argento e cubic zirconia sono gli elementi della collezione Le Gioie, con prezzi da 59 a 99 euro. I pendenti di questa linea hanno la forma di cerchi che hanno al loro interno delle figure simboliche: cuore, quadrifoglio, oppure una icona maschile o femminile.
La collezione Simboli, invece, è pensata per le più giovani, anzi, giovanissime, magari al loro primo gioiello: anche in questo caso è giocata sui simboli, come le sagome di un bambino o di una bambina, di un angioletto o di una farfalla. Sono tutti realizzati in argento con l’aggiunta di cubic zirconia. Il prezzo è di 39 euro. Altra collezione a basso costo è Funny Pets, che si ispira agli amici animali di casa: i collier in argento hanno l’icona di un cane, un gatto, oppure un pesce, una tartaruga e una farfalla. Anche qui l’abbinata è argento e cubic zirconia. Il prezzo è sempre fermo a quota 39 euro.
Con la tecnica della fustellatura nasce la collezione di collier e bracciali Coccole. Su una placchetta in argento si trova un’icona è realizzata in madreperla: un cuore, un angioletto, ma anche la coccinella. Prezzo: 59 euro.
Si sale di qualche gradino, invece con la collezione di collier My Family. Sono gioielli realizzati in oro bianco 18 carati e diamanti. Sale anche il prezzo: da 589 a 649 euro. Giulia Netrese