I maxi orecchini vanno di moda. Ma come indossarli? E come scegliere maxi orecchini adatti? Ecco i consigli giusti ♦︎
I maxi orecchini vanno di moda, però non sono per tutte. Per prima cosa, bisogna avere il fisico adatto. Vietati i maxi orecchini alle donne troppo basse oppure con qualche chilo di troppo. I maxi orecchini, insomma, non devono mettere in risalto i difetti, ma esaltare i pregi, attirare l’attenzione sul viso con un richiamo irresistibile. E devono anche essere proporzionati alla statura e alla corporatura: non indossateli se toccano le spalle, possono impigliarsi nel vestito. Meglio rinunciare a indossare gioielli che provocano un effetto comico, giusto?
Il consiglio più importante, però, non riguarda il volume, ma il peso. Eh, sì, prima di acquistarli fate molta attenzione al peso. Per indossare gli orecchini durante una intera serata devono essere leggeri, non fastidiosi. Orecchini troppo pesanti possono diventare una tortura durante una serata e va finire che vengono tolti prima di tornare a casa. E, allora, a che cosa sono serviti?
C’è anche un altro aspetto, più serio, riguardo a orecchini troppo pesanti. Alcuni medici, infatti, hanno messo in guardia le donne su questo aspetto: orecchini troppo grandi e pesanti possono provocare irritazioni ai lobi. Ma non solo: in qualche caso, provocare guai peggiori. Per esempio, se i maxi orecchini provocano graffi o ferite alle orecchie e, alla lunga, anche deformare il lobo.
Un altro punto importante è la qualità del gioiello. Spesso i maxi orecchini non sono altro che bigiotteria, divertenti da indossare, ma di una qualità incerta. Se soffrite di irritazioni o allergia da nichel, fare attenzione al materiale con cui sono realizzati gli orecchini: potrebbero provocare dei fastidi e reazioni alla pelle.
In ogni caso, i maxi orecchini sono stati scelti da tante celebrity su red carpet e passerelle, in occasione di premi e cene di gala. I maxi orecchini sono quasi un obbligo sociale, anche se la foggia dei gioielli è lasciata al gusto personale. Pendenti con pietre preziose, oppure di luccicante oro: l’importante è che siano visibili anche da un cavalcavia dell’autostrada. Basta dare un’occhiata alle immagini: da Monica Bellucci a Meryl Streep, da Miley Cyrus a Jessica Chastain, tutte hanno scelto di indossare dei grandi, vistosi orecchini. Certo, alla fine di una serata possono essere un po’ faticosi da indossare, ma il risultato è garantito.