Collane e bracciali che sconfiggono l’artrite e il mal di testa? Lo sostiene l’azienda americana che propone questi gioielli miracolosi (per chi ci crede).
Lo confessiamo: noi di gioiellis.com siamo scettici. Prima di prendere per buone bizzarre manie predittivie, magie e arzigogoli della mente (e della fantasia) chiediamo delle prove. Così, quando abbiamo letto di questa nuova collana magnetica capace di sconfiggere il mal di testa ci è venuto da ridere. Però, perché non raccontarlo?

In breve: un’azienda, la SuperiorMagnetics, vende collane e bracciali con pietre o metalli capaci, dicono loro, di offrire sollievo per il mal di testa e l’artrite. Il rimedio miracoloso è costituito da magneti di ematite, con gemme ametista e sodalite, oppure acciaio magnetizzato. Secondo i maghi del gioiello i clienti riferiscono della diminuzione del dolore dopo pochi secondi aver indossato la miracolosa collana. «Dopo aver fatto collane magnetiche per due anni», ha spiegato Shu Arvilla, di SuperiorMagnetics.com, «siamo entusiasti di introdurre un nuovo design con pietre preziose. Siamo felici di vedere i nostri clienti al passo con la moda, pur avendo il sollievo dal dolore». Chi vuole provare può cliccare qui. Giulia Netrese


