Gli oli essenziali dell’aromaterapia abbinati a bracciali, collane e anelli dalla californiana Anavia ♦︎
L’aromaterapia è una pratica della categoria della medicina alternativa che ha molti seguaci. Anche se la reale efficacia di annusare aromi è discussa e discutibile (e non è considerata medicina dai medici), l’idea affascina un buon numero di persone. Infatti, è nato un mercato di oli essenziali per gli aspiranti annusatori. E, in ogni caso, un buon profumo può essere piacevole a prescindere dal presunto effetto sul corpo.

Chi segue la pratica dell’aromaterapia utilizza di solito diffusori e spry. La società californiana Anavia ha pensato quindi di trasformare questi strumenti per diffondere aromi in bijoux. Niente di prezioso: sono bracciali, anelli, collane, bracciali con ciondoli in acciaio smaltato. Ma sono studiati per contenere le gocce di oli essenziali necessarie per l’aromaterapia. Gocce che sono vendute assieme ai bijoux, disponibili in 300 diverse combinazioni.

Ogni gioiello-diffusore include 12 pastiglie di ricambio in feltro sintetico in diversi colori che sono riutilizzabili, lavabili e altamente assorbenti. Gli oli essenziali possono essere riapplicati al diffusore per tutto il giorno, per una sniffata senza fine.



