Gold/Italy, il gioiello si sposta ad Arezzo

Oro, gioielli e tendenze per il distretto orafo toscano, quello di Arezzo: Gold/Italy (25-27 ottobre) ospita 220 aziende e buyer del retailing italiano ed internazionale, provenienti da 50 paesi esteri, tra cui Emirati Arabi (con Dubai in testa), l’Arabia Saudita, gli Stati Uniti, Hong Kong ed ancora Cina, Corea, Russia, Kazakistan, Europa e Canada. Ad Arezzo tornano anche Bi-Jewel, dedicata al mondo del bijoux e del gioiello fashion, e Cash & Carry per chi vuole acquistare e portarsi via subito i gioielli. Insomma, affari all’insegna del gioiello e, chi vuole, può farsi un regalo direttamente.

«Arezzo è la patria del gioiello, e nel nostro territorio ci leghiamo da sempre a un’altra grande eccellenza riconosciuta a livello mondiale, la moda», commenta Andrea Boldi, presidente di Arezzo Fiere e Congressi. «Per questo salone, siamo riusciti a raggiungere un risultato importante, avremo 240 top buyer internazionali, che si stima realizzino oltre 1,5 miliardi di dollari di acquisti nel Made in Italy».

Tra le novità in fiera c’è il lancio del progetto Retail Club Italia, che prevede l’arrivo a Gold/Italy di oltre 160 gioiellerie vip selezionate, un nuovo modo per creare il link diretto tra dettaglio e produttori. F.G.

Orari di apertura
Sabato 25 ottobre, domenica 26 ottobre dalle 9.30 alle 18.00
lunedì 27 ottobre dalle 9.30 alle 17.00foto_2

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Zoppini Queen

Next Story

Un teschio per de Grisogono

Latest from News