— mai 15, 2016 at 6:50

L’été bleu avec Dori Csengeri

L’été revient, et revient également Dori Csengeri avec sa collection Celeste. La designer israélienne, reine de sautoir, reste fidèle à sa formule pour faire des bracelets, des boucles d’oreilles et pendentifs composées d’éléments de rognage, des perles, des pierres cabochon. Et avec l’arrivée de la saison chaude la conceptrice offre turquoise, des touches de rouge, des nuances d’or. En bref, les couleurs vives qui font appel à la chaleur et des vêtements légers. Dans ce cas, les matériaux utilisés pour la collection Celeste sont cabochon turquoise, et cupchains cristaux Swarovski, perles de verre et Miyuki, qui ensuite sont des perles produites au Japon. Porté avec la bonne combinaison de ces bijoux ont leur effet. Les prix (vous pouvez les trouver dans les légendes): à partir de 120 euros pour les boucles d’oreilles simples, jusqu’à 1840 euros pour le plus grand collier. Alessia Mongrando

Dori Csengeri, collezione Celeste, indossato
Dori Csengeri, collezione Celeste, indossato
Bracciale. Prezzo: 598 euro
Bracciale. Prezzo: 598 euro
Orecchini. Prezzo: 138 euro
Orecchini. Prezzo: 138 euro
Orecchini. Prezzo: 120 euro
Orecchini. Prezzo: 120 euro
Orecchini. Prezzo: 253 euro
Orecchini. Prezzo: 253 euro
Orecchini. Prezzo: 458 euro
Orecchini. Prezzo: 458 euro
Orecchini. Prezzo: 943 euro
Orecchini. Prezzo: 943 euro
Collier. Prezzo: 645 euro
Collier. Prezzo: 645 euro
Collier. Prezzo: 1840 euro
Collier. Prezzo: 1840 euro

5 Comments

  1. Purtroppo trattasi di un soutache davvero male eseguito. Un insulto ad una tecnica antica con la quale si possono creare delle vere meraviglie in tessitura.

    • redazione

      Ciao Elisa, grazie per il tuo commento. Perché dici che è male eseguito? Ci interessa il tuo parere…

  2. Buona sera a voi. Il soutache è una tecnica molto difficile, sicuramente ci vuole molto tempo per padroneggiarla al meglio. Quando è ben eseguita, le piattine in tessuto (quelle che avete chiamato -passamaneria-) formano delle linee-forme molto regolari e pulite. Non prendono strani ondeggiamenti. Questi sono un classico errore da principiante e sono dovute a punti di cucitura troppo tirati oppure all’uso di piattine troppo fini, con minima rigidità. Ripeto.. la scelta di piattine scadenti, tirare eccessivamente i punti sono errori concepibili in chi approccia a questa tecnica da pochi mesi. Mi risultano inaccettabili da un marchio conosciuto in tutto il mondo come quello di Dori Csengeri.

  3. Gentile Elisa Panzani,
    La ringraziamo per la considerazione, che denota forte passione per il bijoux fantasia e precisione nelle sue argomentazioni. AIBIJOUX è il distributore esclusivo per l’Italia di Dori Csengeri.
    I gioielli di Dori Csengeri, da più di 30 anni presenti sul mercato mondiale, sono stati una fonte di ispirazione per coloro che hanno deciso di intraprendere la carriera professionale e amatoriale con il Soutache.
    La tecnica usata da Dori Csengeri è completamente artigianale: nonostante il successo mondiale della designer, tutti i pezzi sono realizzati e assemblati a mano. Ed è proprio sulla tecnica manuale unita alla originalità del progetto artistico, che si basa la filosofia del marchio; una forza che si legge anche attraverso le piccole imperfezioni di chi produce pezzi unici a mano. Grazie per la sua segnalazione, aiuterà a migliorare il lavoro di tutti.

Leave a Comment

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *