David Webb presenta al Couture collezioni rinnovate ♦
L’esotismo è quel genere di riferimento culturale e artistico che si ispira a forme e storie di Paesi lontani. Oggi non è più attuale, ma mezzo secolo fa lo era. E per David Webb, classe 1925, nato in North Carolina, Grecia, Siria, Turchia e Perù erano luoghi lontani. Però pieno di fascino, in particolare per la loro storia antica, le tradizioni, l’eredità artistica.
Da questo interesse era nata, tanti anni fa, la collezione Ancient World, che si ispira a gioielli dalle forme esotiche e del passato. Dopo la morte del designer, l’azienda che ne ha rilevato l’eredità continua l’opera del fondatore, e la collezione Ancient World si accresce ancora di pezzi, come l’anello Paisley, ispirato al motivo geometrico indiano, presentato al Couture di Las Vegas. Smalto, oro 18 carati, combinazioni uniche di gemme, uso della preziosa giada, conferiscono uno speciale fascino a questa collezione. All’evento della città del Nevada, in ogni caso, David Webb porta anche altre novità come i gioielli delle collezioni Toolchest, con motivi a nido d’oro 18K, Wood Works, che prende spunto dai disegni originali del designer americano, ma reinterpretandoli con il legno. Giulia Netrese
Sarah Hendler, gioielli West Coast” (Modifica)”>
Vorrei sapere il prezzo dell’anello in giada intagliata, brillanti e smalto nero
Cara Gianna, il prezzo è comunicato solo in via privata direttamente dal produttore, David Webb. Devi rivolgerti a loro (temiamo però sia piuttosto costoso…).