alta gioielleria, asta, Collane, news — Giugno 12, 2020 at 5:00 am

Da Christie’s i gioielli di Anna Hu anti coronavirus




Diamanti che fanno bene alla salute. E non solo a quella psicologica di chi li indossa. Christie’s ha organizzato un’asta online di tre splendidi gioielli creati da Anna Hu. E i proventi saranno destinati a sostenere gli operatori sanitari che combattono contro il coronavirus. L’asta si svolgerà dal 3 al 13 luglio: i pezzi saranno venduti da Diamonds That Care, la recente iniziativa di responsabilità sociale di Alrosa, la più grande azienda di estrazione di diamanti al mondo.

Il diamante brown di Alrosa da 27,02 carati utilizzato per la collana di Anna Hu
Il diamante brown di Alrosa da 27,02 carati utilizzato per la collana di Anna Hu

L’idea principale dell’iniziativa è che ogni diamante dovrebbe aiutare chi è nel bisogno. La designer, Anna Hu, ha creato questi pezzi unici esclusivamente per questo progetto di beneficenza utilizzando diamanti brown estratti da Alrosa in Yakutia, una regione dell’estremo oriente siberiano. I proventi della vendita aiuteranno gli operatori sanitari che continuano a lavorare al centro degli sforzi per combattere la pandemia. Il progetto è organizzato in collaborazione con l’organizzazione no profit Diamonds Do Good.

La lavorazione della collana
La lavorazione della collana

Anna Hu, nata a Taiwan da una famiglia attiva nel settore della gioielleria, vive da tempo a New York. Ma, sorprendentemente, prima di diventare una delle più fantasiose designer di alta gioielleria, ha studiato violoncello, vincendo premi nazionali. Negli Stati Uniti ha continuato i suoi studi al New England Conservatory of Music. Ma la sua carriera musicale è stata interrotta a causa di un infortunio alla spalla. Dalle note musicali alle note di colore: Anna Hu ha deciso di occuparsi di gioielli: ha frequentato il Gemological Institute of America e FIT a New York. E nel 2001 ha conseguito un Master in Storia dell’Arte alla Parsons School of Design, seguito da un Master in Arts Administration presso la Columbia University. Un genio, insomma, capace di fare anche beneficenza.

Bozzetto della collana
Bozzetto della collana
Disegni preparatori degli orecchini
Disegni preparatori degli orecchini
La lavorazione del collier
La lavorazione del collier

Disegno preparatorio per l'anello
Disegno preparatorio per l’anello

Anna Hu
Anna Hu







Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *