Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

Orecchini

I gioielli di Brooke Gregson

Collana con tormalina watermelon, smeraldi, spinelli rosa, granati viola e diamanti

La designer di Los Angele e base a Londra Brooke Gregson: gioielli di alta gamma con un sapore misterioso. ♦ Brooke Gregson è nata a Los Angeles e lavora tra Londra e la California. La designer è diventata famosa tra i gioiellieri emergenti sulle rive del Tamigi grazie a una collezione dedicata alle costellazioni, tra…

Keep Reading

Maria Black per i Millenials

Orecchino in argento placcato oro con perla di acqua dolce

Design semplice, pulito, con qualche tocco originale qua e là. Materiali semplici, dal prezzo abbordabile. E un nome semplice, facile da ricordare: Maria Black. Il brand di Copenaghen, assieme a quelli nati sotto il segno del design nordico, non ha l’obiettivo di stupire con effetti speciali, ma di presentare gioielli con una identità precisa, adatti…

Keep Reading

La leggerezza di Aaltas

I gioielli ultra leggeri di Aatlas. L’alluminio è stato rivalutato come materiale per la gioielleria da prestigiose maison, da designer di avanguardia e anche da giovani intraprendenti nuovi brand. Come Sonia Lacroix, che vive e lavora a Ginevra, uno dei poli della grande gioielleria e della grande orologeria mondiale, attività per la quale la designer…

Keep Reading

Orecchini chandelier, come indossarli

Orecchini chandelier con diamanti indossati di Leo Pizzo, collezione Venezia

Quando scegliere orecchini tipo chandelier, chi li può indossare, che cosa sono, con che cosa abbinarli ♦︎ Gli orecchini chandelier sono perfetti per i giorni di festa e per le serate eleganti. Ma non tutte le donne possono o, meglio, dovrebbero indossare orecchini chandelier. Se volete sapere se potete indossare orecchini chandelier leggete questo articolo. “Gli…

Keep Reading

Come disinfettare gli orecchini

Orecchino in oro e diamanti di Nikos Koulis

È necessario disinfettare gli orecchini? E, se sì, qual è il migliore sistema per disinfettare gli orecchini? Molte donne (ma anche tanti uomini) si chiedono se basta una veloce rinfrescata oppure sia proprio necessario disinfettare gli orecchini. Cerchiamo di scoprirlo in questo articolo. Ma anticipiamo subito la risposta: sì è necessario disinfettare gli orecchini spesso.…

Keep Reading

Le good vibrations di Brent Neale Winston

Anello in oro 18 carati, acquamarina e tsavorite

Le good vibrations di Brent Neale Winston a New York: gioielli di alta qualità tra Hieronymus Bosch e gli anni Sessanta ♦︎ È stata definita una delle designer emergenti. Trendy lo è di sicuro. Brent Neale Winston disegna e realizza gioielli di alta qualità a New York, con uno stile leggero e divertente. Api, arcobaleni,…

Keep Reading

I gioielli preziosi di Luca Carati

Anello oro bianco 18 carati con diamanti rotondi taglio brillante colore G purezza VVS

Le collezioni di Luca Carati, Maison di Valenza che continua la tradizione di grandi gioielli artigianali ♦ A Valenza e dintorni la gioielleria è la regina: la zona pullula di aziende capaci di lasciare il segno nel mondo della gioielleria. Come Luca Carati, azienda orafa italiana fondata nel 1988, come sempre dall’iniziativa di un bravo…

Keep Reading

Flora e fauna di Mio Harutaka

Anello in oro bianco e rosa 18 carati, diamanti bianchi e neri, granati verdi, zaffiri rosa, gialli e blu

Madre designer di gioielli, figlia designer di gioielli e proprietaria di due marchi: Bijude M (che considera il prêt-à-porter) e Mio Harutaka, che è anche il suo nome. Giapponese, con un’anima internazionale e molto sensibile al tema della sostenibilità e della equità per quanto riguarda i diamanti, Mio Harutaka ha iniziato a creare i suoi…

Keep Reading

Da Vhernier orecchini per Aladino

Orecchini in oro rosa e lapislazzuli o madreperla

Aladino è un personaggio che fa parte dei racconti popolari in Oriente. Il più noto è quello contenuto nelle Mille e una notte, anche se non tutti sanno che la favola con i 40 ladroni non faceva parte del testo originale, ma è stata aggiunta alla raccolta dal francese Antoine Galland, che ha trascritto un…

Keep Reading

Il mondo arrotondato di Susana Vega

Anello Phiro con ottone placcato oro 24 carati, perle di vetro, resina

È nata in Venezuela, ma vive e lavora a Houston, Texas. Se Susana Vega ha iniziato a creare gioielli, però, è perché fin da piccola ha osservato il lavoro del padre, un affermato orafo. Nel 2008, Susana ha frequentato il corso di Disegno Industriale e arte all’Università de los Andes, a Mérida, Venezuela. La capacità…

Keep Reading

Annette Ferdinandsen, un po’ di Scandinavia a New York

Orecchini in oro 14 carati e corallo intagliato

Con un trisavolo modellista in Danimarca, un nonno artigiano e un ambiente dove la scultura era di casa, Annette Ferdinandsen è cresciuta con la passione di creare oggetti con le proprie mani. Nata a Los Angeles, si è trasferita a New York, dove ha frequentato la Rhode Island School of Design. Oltre a studiare arte,…

Keep Reading

Hemmerle, la frontiera dell’alta gioielleria

Orecchini con tormaline e granati demantoidi in vortici alluminio

I gioielli di Hemmerle: le raffinate e inimitabili invenzioni del gioielliere di Monaco di Baviera ♦ In Germania è un’istituzione. Negli Stati uniti una celebrità. Nel mondo Hemmerle, fondata nel 1893, è conosciuto come uno dei nomi dell’alta gioielleria più all’avanguardia, perché con una storia secolare iniziata nel 1893 a Monaco, ha innovato la tradizione ottocentesca…

Keep Reading

Giardini Segreti di Pasquale Bruni in bianco e nero

Anello in oro rosa e bianco 18 carati con diamanti, cinque foglie

Nei Giardini Segreti di Pasquale Bruni sbocciano altre creazioni. La collezione, che ha debuttato nel giugno 2015, giusto sette anni fa, è stata ispirata dai giardini delle case di Milano, invisibili dalla strada, ma che si rivelano come piccole oasi di verde nascoste nella città, dietro in palazzi che, spesso, sono densi di storia. Ma…

Keep Reading

Il menu fusion di Hanut Singh

Anello in oro con zaffiri multicolori

Tra l’India e gli Stati Uniti: Hanut Singh propone gioielli degni di un maharaja (infatti suo nonno era un re indiano) ♦︎ L’India è il maggior mercato mondiale dell’oro, gli Stati Uniti il più importante per la gioielleria e Hanut Singh rappresenta le due facce di questa medaglia. Il designer, nipote di un maharaja indiano,…

Keep Reading

Villa Milano illumina l’estate con Lumen

Villa Milano è una gioielleria fondata nel 1876 da Benvenuto Villa, orafo, scultore e alchimista, che espose i suoi gioielli e le sue sculture alle grandi Esposizioni Mondiali dell’epoca. Ora, giunta alla quinta generazione, continua a essere una delle Maison più raffinate della città. È famosa, in particolare, per la sua vasta produzione di gemelli…

Keep Reading

I nuovi divertimenti di Alison Lou

Borchia orecchino in oro 14 carati e diamanti

Non ha perso la sua irriverenza, che si è tradotta in uno stile pop, con gli ormai famosi gioielli emoticon. Ma Alison Chemla, fondatrice e designer del brand di New York Alison Lou, ha deciso di introdurre anche gioielli più classici, accanto a quelli che rappresentano una confezione di patatine fritte o un piccolo robot.…

Keep Reading

Come pulire gli orecchini

Orecchini Lolli Bijoux indossati

È necessario pulire regolarmente i gioielli, ma è ancora più necessario pulire gli orecchini. E i motivi principali per cui dovete pulire spesso i vostri orecchini sono due: per evitare che il gioiello si deteriori e per la vostra salute. Gli orecchini, infatti, si indossano a stretto contatto con la pelle. In particolare, quelli appesi…

Keep Reading

I nodi sensuali di Fawaz Gruosi

Anelli della collezione Enlanced in oro rosa e ceramica

Il nodo unisce, lega e, se è un gioiello, è un simbolo di amore. A patto che sia un nodo speciale e, soprattutto, che sia un vanto da indossare. ​Fawaz Gruosi, il grande gioielliere italo-libanese, che ha fondato la sua maison a Londra con lavorazione a Ginevra, propone il tema del nodo nella sua personale…

Keep Reading

La moderna antichità dei gioielli di Loren Nicole

Orecchini ispirati alla 21esima dinastia dell'Antico Egitto, in oro 22 carati e tormaline

Se gli orecchini firmati Loren Nicole, che vedete in questa pagina, vi ricordano qualcosa, non sbagliate. Ne avete probabilmente visti di simili in un museo archeologico. Loren N. Teetelli, infatti, ha fondato il suo brand Loren Nicole nel 2016, ma si è laureata in Storia dell’Arte e Antropologia all’Università del Vermont nel 2012. Ha poi…

Keep Reading

1 2 3 14
Go to Top