Gioielli, Jewelry, Joaillerie, Joyas, Jewelen

Category archive

Nuove collezioni

Le astrazioni di Mathon

Pendente della collezione Passage in oro bianco, diamanti, tormalina verde, acquamarina

Le collezioni del gioielliere parigino Mathon: oro, diamanti e lacche colorate ♦︎ Sembra una storia di quelle che si leggono nei libri di George Simenon, solo che in questo caso non ci sono delitti e neppure il commissario Maigret. C’è, però, Parigi. In un cortile di un classico palazzo parigino, a due passi dal Palais,…

Keep Reading

Inesauribile Gabriela Rigamonti

Anello in oro 14 carati e acquamarina

I gioielli di Gabriela Rigamonti, manager, designer e globetrotter ♦︎ Dire che Gabriela Rigamonti è dinamica, è riduttivo. Sul suo sito internet, per esempio, si trova scritto che «il suo istinto instancabile di cercare sempre novità da proporre, la spinge a creare oltre 500 nuovi modelli all’anno, che soddisfano le esigenze dei più diversi mercati…

Keep Reading

Sarah Noor, minimal made in London

Orecchini in oro 18 carati e diamanti baguette

I gioielli minimal, ma eleganti e colorati della Maison londinese Sarah Noor ♦︎ A soli 26 anni, nel 2014, la designer britannica Sarah Alhassan ha dato vita al suo brand, Sarah Noor. Ha anche aperto una boutique a Londra ed è riuscita a farsi accettare in alcuni prestigiosi store online. Insomma, ha fatto in pochi…

Keep Reading

Il filo di Alunno

Bracciale in argento dorato della collezione Link

Produrre gioielli in conto terzi, con la soddisfazione di realizzare catene, orecchini, collane pronte per essere indossate, come i pezzi della collezione Link: Alunno & co ha una lunga tradizione tra i protagonisti della gioielleria e della lavorazione del metallo in Toscana, ad Arezzo. È nata nel 1977 ed è diventata una realtà consolidata, guidata…

Keep Reading

Perle e rane nel mondo di FrancsV

Orecchini con rane, perle barocche e tsavoriti

x Tra perle e innovative tecniche di lavorazione, i nuovi gioielli della palermitana FrancsV di Simona Elia ♦︎ Perle barocche, diamanti. E rane (o rospi). Il mondo della designer siciliana Simona Elia potrebbe essere quello di una fiaba di Hans Christian Andersen. E chissà che a baciare un gioiello-batrace ci sia la possibilità della trasformazione…

Keep Reading

I gioielli canadesi di Meghan

Meghan Markle, anello nuziale

Gli altri gioielli di Meghan Markle, la sposa del principe Harry, sono della Maison canadese Birks ♦︎ Quando si è mostrata per la prima volta ai fotografi, la sposa del Principe Harry, Meghan Markle, non ha indossato solo l’anello con tre diamanti disegnato personalmente dal suo futuro consorte. L’attrice canadese e ora duchessa del Sussex,…

Keep Reading

Chopard sempre più verde

Orecchini Happy Hearts con madreperla thaitiana, oro rosa e diamanti

A Baselworld Chopard diventa ancora più verde (e rinnova la collezione Happy Hearts) ♦︎ Baselworld non è solo un’occasione, per le grandi Maison, per presentare nuove collezioni. Chopard, per esempio, ha scelto il palcoscenico della fiera dedicata a orologeria e gioielleria per annunciare una svolta verde. O, meglio, ancora, per sottolineare quella che è stata…

Keep Reading

Pasquale Bruni e il chakra dell’amore

Bracciale e anello Amore 4 Chakra, oro bianco, diamanti, smeraldi

Amore e chakra: il concetto di si traduce in una collezione firmata Pasquale Bruni ♦︎ Affascinata dalle tradizioni, cultura e filosofia indiana, la designer Eugenia Bruni utilizza la metafora del chakra numero 4 per la nuova collezione, che si sintetizza nella parola Amore. I chakra, secondo l’antica spiritualità indiana, rappresentano i punti vitali che all’interno…

Keep Reading

Giardini indiani per Pasquale Bruni

Pasquale Bruni, orecchini in oro e calcedonio rosa

I Giardini di Lakshmi porta Pasquale Bruni nell’olimpo della filosofia indiana, tra oro rosa e calcedonio ♦︎ Dai Giardini segreti ai Giardini inesplorati. A cui si aggiunge il profumo dei fiori del misticismo indiano. Pasquale Bruni continua ad abbinare l’estetica dei gioielli ai mondi della filosofia induista, come per la collezione I Giardini di Lakshmi.…

Keep Reading

La Luce di Giorgio Visconti

Orecchini in oro bianco e diamanti

La linea di gioielli Luce firmata da Giorgio Visconti: turbinose spirali di oro bianco o rosa con diamanti ♦︎ E la luce fu. No, non è la Bibbia, ma una delle produzioni, Luce, di Giorgio Visconti. Che non ha ambizioni profetiche ma, casomai, ha semplicemente l’obiettivo di fare un po’ di allegria. Sì, perché Luce…

Keep Reading

Alfieri & St.John, compleanno con novità

Anello in oro giallo con ametista e diamanti

La collezione 2017 di Alfieri & St.John per festeggiare i 40 anni della Maison ♦︎ È noto che Alfieri & St.John si distingue dalle altre marche di gioielli almeno per un aspetto: identifica ogni collezioni con una data. L’anno che distingue le diverse linee, quindi, non solo ne ricalca l’ispirazione, ma rimanda ad avvenimenti del…

Keep Reading

Dior, i segreti di Versailles

Dior, alta gioielleria, orecchini in oro bianco, diamanti, berillo verde

Alla corte di Versailles con l’alta gioielleria di Dior, per cercare tra i suoi segreti ♦︎ Versailles non è solo una meta per i turisti, ma una parte della cultura francese e della Storia, scritto con la maiuscola. Ed è anche cultura, arte, fantasia. Infine, è anche uno dei luoghi topici attorno a cui si…

Keep Reading

Pasquale Bruni, Stelle in fiore

Collezione Stelle in fiore, anelli con diamanti bianchi, neri e champagne

La collezione Stelle in fiore di Pasquale Bruni, la primavera tra nero, bianco e rosa ♦︎ Pasquale Bruni non ha deluso i visitatori di VicenzaOro January 2018. La Maison di Valenza, una delle poche in grado di competere con i colossi francesi dell’alta gioielleria, ha presentato diverse novità. Una di queste è la linea Stelle…

Keep Reading

Pesavento con Pixel e Geo

Anello della collezione Pixel Square in argento rosa

Pixel e Geo, novità di Pesavento presentate a VicenzaOro ♦︎ Dopo aver solennemente celebrato, nel 2017, i 25 anni di attività, è il momento di proporre qualcosa di nuovo. Così Pesavento, uno dei marchi simbolo della gioielleria italiana, è tornata a VicenzaOro January con pezzi presentati da Chiara Carli e Marino Pesavento. Novità, ma sempre…

Keep Reading

Per Giorgio Visconti scocca la Scintilla

Anello in oro rosa e diamanti

La linea di gioielli Scintilla presentata da Giorgio Visconti ♦︎ Per Giorgio Visconti scocca la Scintilla. Si chiama così la linea di gioielli che fa parte della vasta collezione che va sotto il nome di Futuro, che comprende ben 21 differenti proposte. Riproposta a VicenzaOro January 2018, la collezione si è arricchita con nuovi pezzi.…

Keep Reading

Annoushka e la moglie del vampiro

Annoushka, Il bracciale con tutti i ciondoli della collezione The Charms

Una collezione gotica di Annoushka ispirata alle canzoni di Nick Cave ♦︎ Denti da vampiro, una sedia elettrica, una pistola. Tutti in oro e pietre preziose. No, non è una serie televisiva intitolata Gioielli da incubo. Anzi, The Charm collection di Annoushka Ducas, designer londinese tra le più interessanti e apprezzate, è davvero originale. I…

Keep Reading

Neraviglia d’inverno

La collezione Neraviglia di Al Coro: oro rosa, diamanti e uno speciale acciaio annerito ♦ Lanciato nel 2016 come collezione fuori dell’ordinario, la linea di gioielli Neraviglia di Al Coro si è arricchita di pezzi fino a coprire tutte le possibili esigenze. Il marchio Al Coro, tedesco, fondato da un italiano, Giuliano Corelli, conserva quel…

Keep Reading

Pomellato, 50 anni di gioielleria Iconica

Pomellato, anelli della collezione Iconica

La collezione Iconica di Pomellato per festeggiare i primi 50 anni della Maison milanese ♦︎ A 50 anni, oggi, si è ancora giovani. Questo non vuol dire che si debba prendere alla leggera la data che segna il passaggio nel secondo mezzo secolo di vita. Ma, dato che il modo migliore per mantenersi giovani è…

Keep Reading

Nuovi Bouton per Van Cleef & Arpels

Vane Cleef & Arpels, bracciale in oro rosa, oro bianco e diamanti

I nuovi Bouton d’or di Van Cleef & Arpels, a cui si aggiunge anche un orologio ♦︎ Bottoni d’oro. Un elemento semplice, da sempre utilizzato per l’abbigliamento. Da questo piccolo metallo tondo, una delle più grandi Maison della gioielleria, Van Cleef & Arpels, ha lanciato la collezione Bouton d’or, che si ispira a un design…

Keep Reading

1 2 3 4
Go to Top