Ok, avete l’anello con diamante. Ma se avete molta fantasia potreste volere qualcosa di più. E, se proprio volete esagerare, ecco otto anelli davvero pazzeschi ♦
L’anello con il dna di chi amate
Grazie alla campagna su Kickstarter, sito che raccoglie fondi per lanciare start-up, una società di nome Turbobeads propone di creare anelli che contengono il Dna della persona amata. Insomma, come portare al dito un pezzetto di lui o lei. Funziona così: viene prelevato un piccolo campione di pelle o di un altro elemento biologico. Questo campione è poi inserito in una piccolissima capsula dentro la fascia metallica dell’anello e sormontato da un diamante. Se non vi piace l’anello c’è anche una versione a forma di ciondolo in oro. Il progetto, per la verità, al momento non ha ancora raggiunto la quantità di fondi necessaria. Ma chissà, se volete associarvi, l’indirizzo è questo https://bit.ly/33H6f4q

Anello del giudizio
Qualche tempo fa, in Canada, Lucas Unger ha avuto un’idea originale. Si è inginocchiato davanti alla fidanzata, Carlee Liefkes, e le ha chiesto di sposarlo. Poi, ha estratto la classica custodia per il classico anello di findanzamento. O, meglio, non tanto classico, visto che si è trattato di un anello d’argento in cui era incastonato il suo dente del giudizio. «Dimostra la strana coppia che siamo», ha detto. Lei, comunque, l’ha presa bene. È vero amore.


Suono d’amore
Quando lui o lei non c’è sarebbe bello ascoltare il suono della sua voce. Be’, ora si può portare al dito l’impronta vocale della persona amata: ecco l’anello che raffigura l’onda sonora della voce del proprio partner. Lo realizza l’artista giapponese Sakurako Shimizu. L’onda sonora rappresenta il suono «ti amo». Ma ora ci sono anche gli anelli che raffigurano «wow» oppure uno sbadiglio, nel caso di matrimoni di lunga data.

Pikachu for ever
La vostra partner è una appassionata dei cartoni animati dei Pokemon? Ecco l’anello di fidanzamento giusto: costa da mille a 2.500 dollari e si trova qui. È realizzato in smalto e diamanti. Lo stile del gioiello si ispira, ovviamente, alla popolare serie di cartoni animati giapponesi. Se un diamante è per sempre, anche Pikachu lo è.

I dati al dito
Ray Arifianto, che lavora nel team di Xbox Platform di Microsoft, si doveva sposare. Ha pensato di farsi realizzare un anello nuziale da geek: è d’oro, ma ha la forma di una chiavetta Usb. Ma solo la forma, in realtà non è un drive funzionante. Sopra Ray ha fatto incidere una scritta: «Per una vita di ricordi». Tech-romantico.

Carote e carati
Il gioco di parole è divertente, ma chissà come l’ha presa la donna che ha ricevuto questo anello per i 30 anni di matrimonio. Certo, lui le aveva promesso un anello d’oro a 18 carati. Ma aveva detto carati o carote? Nel dubbio, ecco un anello d’oro con sopra le carote.

Non ti scordar
Per gli smemorati questo è l’anello perfetto. Contiene all’interno un piccolo chip con cui è possibile programmare una data che non deve essere scordata. Quando si arriva alle 24 ore precedenti, l’anello si riscalda e il calore serve a ricordare (si spera) la data fatidica. Avete ancora un giorno per prepararvi.
