COLLANE — gennaio 17, 2015 at 7:00 am

5 consigli per le maxi catene

Maxi catene for ever. La tendenza è ormai ufficiale e non accenna a diminuire: star piccole e grandi si presentano con collane che sembrano uscite dall’officina di un meccanico, solo che sono dorate. La buona notizia è che si tratta di bijoux che costano poco, pochissimo: 20 euro bastano per abbigliarsi in stile hip-hop. Le chunky chain, le catene XXL, però, non stanno bene a tutte e a tutti.

1)  Bisogna fare attenzione agli accostamenti, perche le maxi-catene sono vistose, forti, attirano l’attenzione.

2)  Le grosse catene al collo risaltano meglio se sono accostate con un abbigliamento minimal.

3)  Evitate un sovraccarico di gioielleria: oltre alla chunky chain meglio non indossare bracciali, anelli troppo grossi e, tantomeno, altre collane (anche se qualcuno ci ha provato).

4) Ottimo l’abbinamento tra catena da repper e abbigliamento classico. L’attrice e modella Lily Collins, per esempio, ha deciso di associare la maxi collana con l’intramontabile tubino nero.

5)  Non stanno bene a chi ha il collo molto pronunciato, o grosso, perché sottolineano il difetto. Nel caso, optate per un bracciale dello stesso tipo. Matilde de Bounvilles

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>