Juwelo, anello con tormalina rosa
Juwelo, anello con tormalina rosa

Juwelo, un clic su misura

Gioielli su misura per tutti e tutti i giorni su Juwelo, nuovo protagonista del mondo della gioielleria web e tv ♦

Benvenuti nel mondo del gioiello su misura. È anche questo un regalo della tecnologia: con il web è ora possibile scegliere tra un’ampia selezione quotidiana di gioielli e di pietre preziose differenti, per ogni portafoglio e gusto. A offrire questo negozio senza confini e senza pareti è Juwelo, dal 2011 nel settore della vendita dei gioielli, prima con un canale televisivo dedicato, e dallo scorso anno anche con un webshop online. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Riccardo Guadagno, il country manager italiano dellla parte E-commerce di Juwelo.

Domanda. Buongiorno Riccardo, cominciamo con le domande, quando è nata Juwelo?

Risposta. Juwelo è una multinazionale tedesca, è nata in Germania quasi 10 anni fa e da allora ha aperto i propri confini ad altri Paesi europei e non, come Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda e persino Stati Uniti. In Italia siamo sul mercato dal 2011.

D. Qual è l’idea di partenza?

R. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti dei gioielli di alta qualità con pietre preziose certificate e garantite ad un prezzo che sul mercato è difficile da trovare. Abbiamo più di 500 pietre preziose differenti a disposizione e montature per davvero ogni gusto. Ma la cosa che ci rende speciali rispetto ad altri è che non abbiamo intermediari.

D. Ovvero?

R. Non compriamo gioielli da nessun fornitore, li produciamo direttamente noi nella nostra fabbrica in Thailandia, e da li vengono inviati ai diversi Paesi. Questo significa che non carichiamo ulteriori costi sui nostri clienti, non esiste nessun passaggio di compravendita, semplicemente, dalla fabbrica al cliente! Per questo siamo molto competitivi.

D. Sul web date molto spazio alla conoscenza di pietre e tecniche di gioielleria.

Perché?

R. Ci interessa far conoscere ai nostri clienti, o potenziali clienti, tutte le caratteristiche dei gioielli e delle pietre preziose che commerciamo, in modo che tutto risulti trasparente, onesto, e che possa anche essere di aiuto in caso di dubbi o curiosità.

D. Come funziona il processo di acquisto?

R. È molto semplice. Si può acquistare in molti modi: guardando il nostro canale televisivo sul canale 133 del digitale terrestre ma anche sull’864 di Sky, in onda tutti i giorni dalle 8.30 del mattino fino all’1.30 di notte, o sul nostro sito dove da un anno è presente uno shop con davvero moltissime offerte. Ah, dimenticavo, è anche possibile seguire la trasmissione direttamente sul nostro sito e c’è anche la possibilità di acquistare online quello che viene presentato in onda.

D. Quali garanzia hanno gli acquirenti?

R. Offriamo due anni di garanzia sui nostri gioielli. Il cliente ha 14 giorni di tempo per restituire i gioielli indietro, come previsto dalla legge. Non serve nessuna motivazione, e restituiamo indietro persino il costo delle spese di spedizione, in pochi lo fanno!

D. Quanto tempo è necessario per ottenere un gioiello dal momento dell’acquisto?

R. Di solito 4 o 5 giorni lavorativi. Per alcuni gioielli speciali, come le nostre Creation of the day, bisogna aspettare un mese, ma sono gioielli fatti su misura e creati appositamente per i nostri clienti.

D. Dove sono realizzati i gioielli?

R. Abbiamo la nostra fabbrica a Chantaburi, in Tailandia, uno dei maggiori Paesi produttori e manifatturieri di gioielli.

D. Oltre allo shopping sul web Juwelo propone anche trasmissioni televisive. Come

si svolgono? Sono aste?

R. Non sono vere e proprie aste, ma sicuramente più persone chiamano per „giocare“ con noi e più il prezzo tende ad abbassarsi. E’ una regola di mercato al contrario, ma a noi piace che i nostri clienti siano soddisfatti, è il nostro obiettivo principale.

D. Grazie per aver risposto a tutte le nostre domande.

R. È un piacere! Aspettiamo presto anche voi nel prezioso mondo di Juwelo!

Ringraziando Riccardo per l’intervista vi invitiamo a fare un giro sul sito di Juwelo e a seguire le trasmissioni sui loro canali dedicati.

Juwelo, anello con pietra di luna arcobaleno
Juwelo, anello con pietra di luna arcobaleno
Juwelo, anello con tormalina rosa
Juwelo, anello con tormalina rosa
Juwelo, ciondolo sfene
Juwelo, ciondolo con sfene
Juwelo, ciondolo con topazio mistico
Juwelo, ciondolo con topazio mistico
Daniele Quagliaroli, Juwelo
Daniele Quagliaroli, Juwelo
Juwelo, orecchini con tormalina
Juwelo, orecchini con tormalina

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Raspini sulle onde dell’Oceano

Next Story

Cruciani regale per San Valentino

Latest from News