Carla Bruni, testimonial fissa per Bulgari

(Italiano) Bulgari a Portofino con Carla & C

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

[wzslider]Bulgari porta un piccolo esercito di belli, ricchi e famosi per presentare vecchi e nuovi capolavori della gioielleria. Il brand italiano, entrato due anni fa nelle schiere del gruppo francese Lvmh, ha scelto il Corriere della Sera per la cronaca della serata.  Ecco il resoconto pubblicato dal quotidiano di via Solferino. Chissà se Paola Pollo, che è stata testimone dell’evento, si è divertita…

Hanno trascorso il pomeriggio di ieri all’ombra del meraviglioso chiostro della Cervara nell’omonimo monastero a strapiombo sul mare di Paraggi, fra Portofino e Santa Margherita, là dove passano i delfini. Una coppia alla volta, una settantina in tutto, da ovunque nel mondo, lui e lei, marito e moglie, compagno o compagna, fra i più fortunati (non sia mai che si dica ricchi) sul pianeta invitati da Bulgari a «visionare» la nuova collezione «Diva» di alta gioielleria dedicata a Liz Taylor quando divenne Cleopatra e amò Richard Burton.

Questa è la premessa. In sottofondo una melodia di violini accompagna le righe apparse sul giornale milanese. Le sentite? No? Ascoltate:

Il chiostro Medievale, allora. Con il rito del pezzo unico: collier, bracciale, anello per chissà quanti anniversari. Un momento attorno al quale ruota una giornata anacronisticamente incredibile, di quelle che a Portofino mancavano da anni con viavai di auto dai vetri impenetrabili e tentativi di vedere e sapere: duecento invitati selezionatissimi. Ospite d’onore perché testimonial della nuova collezione «Diva», Carla Bruni Sarkozy, meravigliosa e altera e attenta, ad inizio serata in tailleur bianco, poi un abito da cocktail blu, infine in lungo. Tre cambi. Si aggira per i tavoli, parla con tutti, «quant’è migliore il clima qui rispetto a Parigi!». Con lei un solo «nome» autorizzato a trapelare, Adrian Brody, attore che al passaggio fa sorridere di meraviglia le signore ingioiellate. Sono tutte «top clients» dell’alta gioielleria, non c’è diamante che non abbiamo o che non possono avere. Vengono da Cina, Giappone, Brasile, Africa, Inghilterra.

Chissà che emozione. E chissà se le vendite dei pezzi saranno sufficienti a compensare le spese della serata…

Il momento al chiostro e poi al cambio d’abito e al tramonto la sfilata: le meraviglie in diamanti e smeraldi e rubini (dieci pezzi, ognuno con una storia scritta come sanno essere solo quelle di certe divine) indossate da altrettante ragazze vestite degli abiti di scena originali delle sorelle Fontane che sono stati portati ora da Sofia Loren, Charlotte Rampling, Liz Taylor, Gina Lollobrigida, Claudia Cardinale. Brillano décolleté e mani e lobi ma anche quelle meraviglie di sete e chiffon lasciano tutti senza fiato. Dal défilé al cocktail alla cena placé. Light, naturalmente: trofie al pesto, branzino, sorbetto.

 

Deja una respuesta

Your email address will not be published.

Previous Story

Plata y cuero. Una serie de números para hombres

Next Story

Passport / Segreti preziosi nel mondo

Latest from bijoux